BARRETTE COCCO E CIOCCOLATO

Avete in mente il bounty ?? Ecco queste barrette cocco e cioccolato ricordano quello solo più genuino e buono perché fatto in casa con pochissimi passaggi e pochissimi ingredienti!!

Sappiate che una volta fatti spariranno in tre secondi perche queste barrette cocco e cioccolato sono una bomba quindi preparatevi a rifarle e rifarle e rifarle !!

Naturalmente è tutto senza forno ed è una di quelle ricette che si possono realizzare anche con i bambini !

Sono deliziose da portare in tavola per accompagnare il caffè o del gelato o semplicemente degustate così una dietro l’altra !!

Quindi cosa state aspettando ??

Allacciate il grembiule e iniziate a pasticciare!!

INGREDIENTI per circa 12/ 15 barrette

  • Cocco Rape 200 gr
  • Cioccolato al latte 250 gr
  • Latte condensato 150 gr
  • Pizzico di sale

PROCEDIMENTO :

Prendete il cocco rapè e versatelo in una ciotola. Aggiungete il latte condensato e mescolate con una spatola. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate ancora rendendo il tutto ben compatto.

Trasferite il tutto su un foglio di carta forno e con le mani ricavate un rettangolo di almeno 2-3 cm di altezza. Trasferite in frigorifero a raffreddare per circa 2 ore ( anche tutta la notte se volete )

A questo punto riprendete il composto dal frigo. Dovrà essere bello compatto e duro , e con un coltello dividetelo in parti uguali in modo da ricavare delle barrette. Prendetene una alla volta e modellatele leggermente con le mani in modo da smussare gli angoli

Rimettete in frigo le barrette. Nel frattempo a bagno maria sciogliete il cioccolato.

Fate rapprendere il cioccolato che non dovrà essere caldo e non appena avrà raggiunto la giusta temperatura immergete all’interno una delle barrette aiutandovi con una forchetta. Eliminate il cioccolato in eccesso lasciandolo cadere nella ciotola prima di sistemare , mano mano sulla gratella le barrette

Decorate con un po’ di cocco rapè la superficie e lasciate asciugare a temperatura ambiente a meno che le temperature siano molto alte da non permettere al cioccolato di solidificare , in questo caso riporre le barrette in frigorifero. Non appena il cioccolato sarà completamente asciutto potrete servire le barrette al cocco e cioccolato.

CONSERVAZIONE

Si conservano per almeno 5 /6 giorni in frigorifero, coperti con pellicola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...