ROSE DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO COTTO

Una proposta nuova e sfiziosissima che vi fara’ fare una gran bella figura con i vostri ospiti ma la vera cosa bella non e’ la bonta’ e bellezza di questa ricetta ma la sua facilita ‘ e velocita’ di realizzazione.

Si preparano in 10 minuti ! 10 minuti veri veri e potete realizzarle in anticipo e cuocerle poco prima che arrivino gli ospiti.

Se volete potete fare una versione vegetariana mettendo il formaggio tipo provola al posto del prosciutto opporre il salmone affumicato e dare un tocco ancora piu sfizioso alle vostre ROSE DI ZUCCHINE

Siete pronti ? allora allacciamo il grembiule e iniziamo a cucinare

INGREDIENTI PER 8 ROSE

  • 2 rotoli di pasta sfoglia pronta rettangolare o tonda
  • 200 gr circa di prosciutto cotto
  • 5 zucchine
  • stracchino o formaggio spalmabile

PROCEDIMENTO

Prima di tutto tagliate le zucchine a rondelle sottili sottili con l’aiuto di un taglia verdure.

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e spalmate sopra lo sracchino. Uno strato non troppo abbonadante.

Adesso con l’aiuto di un conltello tagliate la pasta sfoglia in strisce di larghezza circa 6/7 cm.

Su ogni striscia adagiate del prosciutto cotto e sul bordo le fettine di zucchine.

Sovrapponete una parte di sfoglia sull’altra e arrotolate formando la vostra rosa che andrete a posizionare dentro il pirottino della teglia da muffin.

Informate a 180 gradi in forno ventilato per circa 25 minuti o comunque fino a che la sfoglia sara’ bella dorata. Servite calde e Buon Appetit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...