NEW YORK

Dici New York e pensi America. Perché’ New York e’  America. E’ il simbolo degli Stati Uniti D’America, e’ la citta’ della Borsa e dell’economia mondiale, e’ la città’ di Sexy and the City,  la città’ di Central Park, la città’ dove e’ nato lo street food, la città’ che non dorme mai. Questa e’ la Grande Mela.

Quando si decide di andare in vacanza in una grande città’ come New York e’ fondamentale fare un programma un “daily programme” perché’ improvvisare e’ il modo migliore per perdere tempo, faticare e sbagliare.

Anche noi abbiamo fatto un programma di massima giornaliero ….utilissimo. E’ servito a dare ritmo e sicurezza alle nostre giornate, godendoci a pieno quartieri ed angoli di New York.

Qui vi raccontero’ la mia esperienza nella Grande Mela, con suggerimenti, consigli e qualche dritta…non aspettatevi il classico tour, non vi parlerò o consiglierò’ musei e non vi portero’ sull’Empire State Building o a Time Square…per quello ci sono siti specializzati e guide turistiche !!

E adesso partiamo….ci aspetta un lungo viaggio.

TRASFERIMENTO DA JFK KENNEDY A MANHATTAN 

Dopo circa 9 ore di volo da Milano Malpensa atterriamo al JFK Kennedy di New York.

L’aeroporto  JFK Kennedy e’ il principale aeroporto di New York , quasi tutti i voli intercontinentali arrivano qui.

Sbrighiamo le pratiche doganali e per l’immigrazione, ritiriamo i bagagli e ci rechiamo verso il Taxi Desk ufficiale. La coda scorre veloce perche’ se c’e’ una una cosa che non manca a New York sono i taxi. Maggiori info su  Taxi Information.

La distanza dall’aeroporto Jfk Kennedy a Manhattan e’ di circa 50/60 minuti considerando anche il traffico ed il taxi costa circa 69 dollari più’ eventuale tips ovvero mancia.   Non certo la soluzione più economica ma sicuramente una delle più’ pratiche.

Se siete un gruppo valutate anche l’opzione di prenotare un van per il transfer. Potrebbe essere più conveniente.  All’aereoporto puo’ capitare di essere avvicinati da persone che offrono mezzi diversi dai regolari taxi gialli. Fate attenzione e non fidatevi.

Per raggiungere Manhattan noi abbiamo optato per il taxi essendo sera ed avendo dei bambini con noi ma, ci cono altri modi anche più economici per raggiungere il cuore della grande mela tipo :

  •  metro – economica ma molto scomoda con bagagli e/o bambini al seguito. Dovete prendere l’ AirTrain- un trenino gratuito che in superficie collega i vari terminal. Scendere alla stazione della metropolitana e fare il biglietto che costa circa 5 dollari.
  • autobus -Il costo è di $18 per gli adulti ($34 a/r), mentre i bambini sotto i 3 anni in non pagano ma, ferma solo in alcune zone del centro di Manhattan quindi verificate se non volete trovarvi a fare km a piedi con i bagagli . Maggiori info : Bus web site
  • navette condivise/ van / private car – tutte le info su  private transfer
  • shuttle bus ( hotel shuttle bus ) 
  • Uber – scaricate l’applicazione sul telefono ( vi servirà parecchio in America)

Al piano terra degli arrivi  dell’aeroporto e’ disponibile anche un banco informazioni il “Ground Transportation Desk”  per conoscere meglio tutte le possibili alternative e quotazioni dei vari transfer ed eventualmente  prenotare quella che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Con il nostro taxi giallo, i bagagli stivati e una grande stanchezza ci rechiamo in nel nostro hotel in Time Square.

HOTEL 

il nostro hotel il  FairField Inn and Suites prenotato su Booking hotel si trova a due passi da Time Square, il cuore di New York. E ‘ un hotel con un ottimo rapporto qualità’/prezzo. Lo abbiamo scelto principalmente perche’ e’ tra i pochi hotel che includono nel prezzo della camera la colazione…e credetemi che a New York uscire dall’hotel a pancia piena conviene sopratutto per le tasche.

IMG_5812.jpg

 

Questo hotel oltre ad essere centrale, ha un roof top meraviglioso dove e’ possibile fare un aperitivo ed ascoltare un po di musica. Lo Sky Room da dove si gode di una splendida vista sulla citta’. Non possono entrare bambini e/o ragazzi fino a 22 anni perché’ c’e’ somministrazioni di alcool e in America sono veramente rigidi su questo.

Se avete la fortuna di avere una camera ai piani alti  potrete anche godere di una meravigliosa vista sulla citta’. La nostra camera era al piano 25, con una bella e grande finestra e un invidiabile panorama Manhattan ,  il bagno praticamente nuovo e comodi  letti Queen bed.

Esausti andiamo diretti a dormire e recuperare l’energia per l’indomani.

IMG_6873

 

STATUA DELLA LIBERTA’ WALL STREET E FINACIAL DISTRICT 

Sveglia naturale grazie alle 6 ore di fuso orario, colazione e pronti via …che la vacanza abbia ufficialmente inizio!!

Innanzitutto, facciamo un piccola premessa..ovvero se avete intenzione di visitare musei, salire su diversi grattacieli o fare svariate attrazioni di New York vi conviene acquistare il NEW YORK PASS     ovvero uno speciale biglietto che comprende oltre 100 attrazioni della città’ e il diritto all’ingresso prioritario,  salti la fila mostrandolo alle attrazioni prescelte e risparmi ore di attesa in coda. Segui il link sopra  per saperne di più’.

Il nostro primo vero giorno a Manhattan inizia con la visita della Statua della Liberta’. Svegli dall’alba a causa del fuso orario alle 8.00 siamo già’ fuori dall’hotel pronti per visitare la citta’. Prendiamo un taxi al volo davanti all’Hotel e scendiamo al  Battery Park il punto di partenza per l’isola della Statua.  Il traghetto parte tutti i giorni dalle 9 alle 15 (gli orari possono subire variazioni), e il costo e’ di 18,00 dollari per gli adulti e 9 dollari e bambini tariffa ridotta.

Considerate che per salire sul battello e’ necessario passare dei controlli bagagli/persone, simile all’aeroporto. Se andate nelle ore di punta rischiate di dover fare lunghe code di attesa prima di poter salire sul battello che porta alla statua. Noi siamo arrivati intorno alle 9.00  di mattina e fortunatamente non c’era molta gente ed abbiamo fatto prestissimo.

Il biglietto di 18,00 $ comprende il battello a/r, discesa sull’isola della Statua della Liberta’, audio guida in Italiano e al ritorno sosta al Museo dell’immigrazione su Ellis Island, dove potrete ammirare le mostre che raccontano la storia dell’immigrazione verso gli Stati Uniti e forniscono informazioni sulla Statua della Libertà. Non e’ inclusa la salita dentro la Statua, quindi se siete interessati ad entrare dentro la statua e salire fino alla corona, chiedete informazioni quando acquistate il biglietto, ovvero prima di salire sul battello.

daa76e71-26f7-44f8-b8b1-0544bbbdbb87

Torniamo sulla terra ferma e da li ci incamminiamo verso l’area del Financial District. Dando le spalle al Battery Park e proseguendo in direzione Nord si entra nell’area di World Trade Center Ex Ground Zero Ex Torri Gemelle (Twin Towers).

IMG_5831

Questa e’ una parte della città’, la Lower Manhattan che vale la pena visitare, meglio ancora nei giorni lavorativi della settimana, coi da vedere una wall street attiva e in movimento con il cuore finanziaria economico del mondo a pieno ritmo.

Cosa fare e vedere in questa parte di città’ :

Sicuramente il 9/11 Memorial il nuovo centro in memoria delle vittime dell’  11 settembre 2011. Ha inaugurato nel 2011 a 10 anni esatti dall’attento.

Il memoriale si trova proprio nella zona dell’ex complesso del World Trade Center nella  Liberty Plaza ed è visitabile gratuitamente tutti giorni, dalle 8:30 alle 20:30.

E’ composto da due enormi vasche artificiali  le  Reflecting Pools, costruite nel luogo esatto in cui sorgevano le Torri Gemelle. Sono molto suggestive ed emozionanti. Sul bordo, sono incisi nel bronzo, i nomi delle 3.000 persone che hanno perso la vita sia alle torri, che negli altri luoghi degli attentati di quel tragico giorno.

Intorno alle due vasche sono stati piantiti alberi ed e’ stato progettato un grande spazio verde. Fra tutti gli alberi ce ne uno molto speciale per i newyorkesi, tanto da essere definito il “Survivor Tree” .

Durante l’attentato si trovava proprio di fronte alle torri e’ fu gravemente danneggiato, riuscendo tuttavia a rimanere in vita. Fu prelevato e portato in serra per essere curato ed essere di nuovo trapiantato nel suo posto di origine. Sul tronco si possono vedere ancora i segni di quel maledetto giorno.

9/11 Museum: Museo dell’11 settembre i cui biglietti costano $24 per gli adulti e $15 per i ragazzi dai 7 ai 17 anni. Il martedì l’ingresso è gratuito dalle 17 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. L’ingresso è incluso anche nel CityPASS.

Tribute World Trade Center ha aperto il 18 settembre 2006  e  il  costo è di $22 a persona (gratis i bambini sotto i 12 anni) oltre che la visita ad una galleria fotografica, sarete accompagnati in un tour guidato a piedi, lungo il perimetro di Ground Zero.

One World Trade Center: Freedom Tower e’ il nuovo arrivato nel word trade center e si tratta di un grattacielo pazzesco E’ uno dei tre grattacieli più alti e da cui osservare New york insieme all’Empire State Building e al Top of the Rock. E’ 1776 piedi, ossia 541 metri, in riferimento alla data della Dichiarazione d’indipendenza americana.  E’ possibile salire fin sull’osservatorio, dal 100° al 102° piano. Costa circa 34 $ e i bambini fino a 5 anni d’età entrano gratuitamente. Se volte evitare code e tempi di attesa lunghi vi consiglio di acquistare on line il biglietto.

freedom-tower-1434733_1920

Lasciamo l’area del Word Trade Center per dirigersi verso il distretto finanziario di New York il Financial District  sede del New York Stock Exchange ovvero la borsa americana e del Federal Hall il luogo dove dove George Washington fu inaugurato quale primo Presidente degli Stati Uniti nel 1789.

Questa area e’ conosciuta come area di Wall Street. Da non perdere la foto con toccata di “buona fortuna” al Toro simbolo di Wall Street che si trova nel vicino Bowling Green Park.

A questo punto abbiamo imboccato la Brodway e abbiamo dedicato il pomeriggio alla shopping, negozi e caffè.

 TOUR BRONX, QUEENS E BROOKLYN

Oggi ci allontaniamo da Manhattan per conoscere ed esplorare altre zone.

Per fare questo io e i miei amici ci siamo affidati all’esperienza di Piero Armenti, un ragazzo italiano trasferito a New York che ha fatto della sua passione di Urban Explorer un vero lavoro diventando un riferimento per i turisti in vacanza a New York grazie alla sua agenzia “il mio viaggio a New York ” 

Noi abbiamo acquistato prima di partire il  TOUR  Bronx, Queen e Brooklyn.

Il Tour si svolge ogni martedì, giovedi e sabato a partire dalle ore 9.00 del mattino, dura circa 4 ore e mezza e la guida e’ italiana.

Sinceramente sono rimasta molto entusiasta ed affascinata da questo tour..tanto da tornare a Brooklyn il giorno seguente. Grazie a questo tour ho potuto visitare zone dove difficilmente sarei potuta andare da sola come per esempio la Little Italy del Bronx, niente a che vedere con la Little Italy di Manhattan. Qui si respira veramente aria italiana e la maggior parte delle attività sono gestite da immigrati italiani che da generazioni si tramandano saperi e tradizioni. Vi consiglio di fare un salto al mercato e prendere un pezzo di Pizza da “Ivana”  una delle pizze più buona che abbia mai mangiato all’estero.

Poi i murales molti dei quali resistono ormai da anni e anni e sono diventati un simbolo del Bronx.

Nel Queen potrete ammirare lo stadio degli Yankee Stadium, il tempio mondiale del baseball….sapete che da quelle parti il baseball e’ una cosa seria!!

E arriviamo a Brooklyn, precisamente nella zona di South Williamsburg. In questo angolo di Brooklyn, si trova il quartiere di residenza degli ebrei ortodossi, dove per rispetto ho preferito non fare fotografie ma, credetemi che per un attimo ho dimenticato di trovarmi a due passi da Manhattan, per un attimo sono stata proiettata in un altra dimensione, così lontana dalla modernità e dalla velocità’ della Grande Mela e così lontana dai nostri usi e costumi. Forse proprio grazie a questa diversità’ sono rimasta incantata nel vedere come una comunità così fortemente radicata alle proprie origini sia riuscita a trovare il proprio spazio in una città’ così progressista, creando una città’ nella città’ con le loro scuole, i loro scuolabus,  e i loro negozi alimentari e di vario genere, difficilmente escono e si allontano dal loro quartiere. Non so se questo e’ più inquietante o affascinante.

Proseguiamo verso la parte Nord di Williamsburg il regno degli hipster e dei creativi. Qui e’ evidente la trasformazione che sta subendo questa parte di Brooklyn. Vecchi edifici ristrutturati. Nuovi edifici e nuovi appartamenti, locali e boutique di tendenza.  Newyorkesi di Manhattan che si trasferiscono in questa zona perche’ più economica e cool. Questa trasformazione e’ chiamata “gentrification” ovvero gentrificazione.

Proseguiamo ancora e arriviamo in un altro quartiere di Brooklyn : Dumbo ovvero il quartiere racchiuso tra  Ponte di Brooklyn e il Manhattan Bridge, quest’ultimo collega in pochissimi minuti Brooklyn a Manhattan (zona China Town /Little Italy ). E’ un quartiere giovane, fresco pieno di gallerie d’arte, boutique e vintage, caffetterie e ristoranti, nonché’ set di serie tv , fiction e film tanto che ci siamo imbattuti su un set di una registrazione di una serie tv…il cui nome resta segreto. Pazzesco.

E’ ex quartiere industriale e questo e’ chiaro guardando la struttura architettonica degli  edifici e dei vecchi magazzini, ora completamenti trasformati in loft pazzeschi.

Da qui si gode di una vista mozzafiato sulla baia di Manhattan, un panorama di grattacieli e di luci meraviglioso. Unico e impressionante. Consiglio di andare in questa zona quando tramonta il sole ed aspettare l’accendersi delle luci.

Il Tour finisce in Manhattan, attraversiamo l’omonimo ponte e in pochi minuti ci troviamo a China Town.

Liberi dal tour decidiamo di fare un giro in China Town nella via più famoso la Mott St. , qui e’ pieno di ristoranti, bar, souvenir  tutto made in china. Preferiamo non pranzare li anche se fortemente attratti dai Dumpling ovvero dai ravioli cinesi, preferiamo andare in una zona meno affollata e abbuffarci di hamburger e patatine.

Andiamo cosi al ristorante ” The Spotted Pig”  in – 314 W 11th St, New York, Manhattan.

Oltre a mangiare un hamburger favoloso con delle super patatine a forma di spaghetti, e’ un locale bellissimo.

Tutto in legno con dei lunghi banconi che ricordano i pub inglesi. sgabelli rivestiti con tessuti a fiori al posto delle solite sedie. Immagini di maiali e maialini in miniatura ovunque.  Vi consiglio di provarlo. I bambini hanno preso del pane farcito con del formaggio…spaziale. Non oso immaginare le calorie tra burro e formaggio ma in vacanza qualche strappo alla regola puo’ essere fatto.

Dopo pranzo andiamo a visitare la New York Public Library. Maestosa ed immensa e’ considerata una delle cinque biblioteca più importanti degli Stati Uniti nonché’ la terza più grande dell’America del Nord.

Visitiamo anche la stazione dei treni la Grand Central Station la più grande stazione del mondo con le sue 44 piattaforme e 64 binari. Al pian terreno trovi Grand Central Market, un mercato con prodotti locali come frutta, caffè e pane.

IMG_6352

grand-central-station-690180_1920

La nostra interminabile giornata finisce al ristorante giapponese NOYAMA , un locale straordinario, pochissimi turisti e frequentato sopratutto da newyorkesi. Qualita’ altissima del prodotto offerto e atmosfera rilassata e conviviale.  Non avevamo prenotato ed abbiamo aspettato circa 40 minuti prima di potersi accomodare ma, l’attesa non si e’ fatta sentire grazie alla possibilità’ di aspettare all’interno seduti ad un bancone sorseggiano un drink.

CENTRAL PARK E CONEY ISLAND 

Questa mattina e’ partita con una splendida passeggiata sulla Fifty Avenue che ci ha portati dritti a Central Park. All’esterno abbiamo trovato un desk autorizzato per noleggiare le biciclette. Essendo un gruppo di 8 persone abbiamo persino contrattato il prezzo che comunque parte dai 15$ l’ora. In un paio d’ore si riesce a fare un bel giro e fermarsi anche all’interno del parco.

E’ stata una cosa pazzesca, girare per central park con le bici, attraversare le varie parti che compongono il parco incontrando artisti di strada, musicisti, bambini in gita scolastica, runner e carezze. Una grande emozione. Sinceramente e’ una delle cose più belle da fare a Manhattan e vi consiglio di farlo sopratutto se andate in primavera o in estate.

c441ec96-62d6-4fb3-b4c8-6e432ec44aafd53c4fc3-e5de-42b5-8aeb-df3fbf9ddb21IMG_6471IMG_6475IMG_6478

Finita la biciclettata a Central Park , con Uber ci siamo trasferiti completamente in altra zona..ovvero a Brooklyn nel quartieri di Dumbo per un pranzo veloce.

Abbiamo pranzato a Dumbo ma, avendo poco tempo più bambini affamati al seguito,  ci siamo fermati allo Shake Shack .   Qui  potete trovare hamburger, panini e hot dog di ottima qualità’ ma, ad un ottimo prezzo ( circa 7$ per un Chicken burger + 3 $ circa per la bevanda )   Vi consiglio di prendere la limonata, e’ fatta in casa  ed e’ veramente molto buona !!

Ci siamo recati a Dumbo perche’  volevamo fare delle foto in questa parte di Brooklyn e inoltre qui si trova la linea F della Metro che ha come  capolinea  Coney Island.

Per andare a Coney Island ci sono 4 linee che portato fino alla stazione “Coney Island-Stillwell Avenue”  e sono le linee D, F, N e Q.

Con la metro in 40 minuti  circa si arriva a Coney Island attraversando tutta l’area fuori Manhattan, un viaggio suggestivo che mette in contrasto la ricchezza di Manhattan con il degrado delle periferie. Sulla metro non c’erano molti turisti…esclusi noi, gli altri erano praticamente tutti locali.  Questo mi fa pensare che Coney Island non sia tra le mete programmate da molti  turisti in  viaggio a New York.

Da molti ma non per noi, che abbiamo deciso di andare.

E abbiamo fatto bene. Coney Island fa parte della storia di Manhattan e di  New York e vale la pena visitarla.

IMG_6713

Qui fu inaugurato nel 1903 il primo parco giochi dei divertimenti, denominato Luna Park con giostre, casino’, ippodromo e hotel. Purtroppo con la grande crisi  economica del 1932, seguita anche da un rovinoso incendio, Coney Island cadde in rovina. La massa si trasferì verso Manhattan, abbandonando questo luogo. Solo nel 1867 fu riavviato il suo  recupero e pur mantenendo uno stile retro ed un fascino molto vintage e riuscito a sopravvivere fino ai giorni nostro.

Per questo nel momento in cui si scende dalla metro per dirigersi verso il parco giochi si ha subito  la percezione di trovarsi in un luogo lontano anni luce dalla frenesia e modernità’ di New York. E’ incredibile che a solo 40 minuti da Manhattan si possa trovare un posto del genere, di fronte al mare dove il tempo sembra essersi fermato.

Oltre le giostre tra cui spicca la seconda ruota panoramica più alta del mondo, la prima è il London Eye a Londra,  a Coney Island potrete mangiate l’hot Dog più famoso degli Stati Uniti. Infatti attorno al 1916 qui  fu inventato l’hot dog e precisamente da Nathan’s !! Il Re degli Hot Dog. Pensate che ogni 4 Luglio si tiene la Hot Dog Eating Contest, una gara in cui per vincere bisogna ingurgitare il maggior numero di panini in un tempo prestabilito. Una cosa folle ed incredibile allo stesso tempo.

 

Dopo un pomeriggio passato tra giochi, giostre, hot dog e souvienir , siamo tornati con la metro a Brooklyn e precisamente nel quartiere di Dumbo.

Qui ci siamo dedicati allo shopping grazie alla presenza di molti negozi vintage bellissimi dove e’ possibile trovare dagli accessori dalla casa all’abbigliamento.

Abbastanza stanchi dalla frenetica giornata ci siamo diretti verso il ristorante SugarCane…un locale bellissimo con uno spendido bancone di legno ed alti sgabelli dove sorseggiare un drink, divani e tavoli dove fermarsi per un aperitivo o una cena. La location e’ unica. Vi consiglio di non allontanavi da questa zona prima che il sole tramonti e le luci su Manhattan si accendano perche’ e’ un spettacolo unico al mondo.

9fbed208-c0d9-44c9-a680-bcc90fbc3103
vista di Manhattan – night

 

SHOPPING ED ESPERIENZE A MANHATTAN 

Un viaggio a New York che si rispetti deve comprendere 1- 2 giorni dedicati allo shopping e alle innumerevoli esperienze che la città’ offre. Negozi, brunch, aperitivi, roof top, ristoranti…c’e’ l’imbarazzo della scelta e per non farvi perdere tempo ecco per voi una lista dei posti dove merita fare una sosta..per comprare, per mangiare o semplicemente per guardare.

Tiffany

Il vostro giorno potrebbe partire regalandovi una incantevole, certo non economica Colazione da Tiffany

Avete capito bene Tiffany il grande marchio reso celebre dalla intramontabile e sublime Audrey Hepburn nella pellicola ” Colazione da Tiffany” apre il suo primo The Blue Box Cafe al quarto piano dello store nella quinta strada.

Tutto rigorosamente bianco e blu “tiffany” e tutto impeccabile, in una atmosfera molto formal “chic” ed elegante potrete fare un esperienza …come detto prima non proprio low cost ma comunque accessibile. Non solo colazione ma, pranzo, brunch o semplicemente un te’…a voi la scelta.

I prezzi ? dai 29 dollari per una colazione “rinforzata” caffè, croissant, toast all’avocado o uova o salmone, ai 39 dollari per il pranzo direi light -antipasto ed insalata, per finire ai 49 dollari circa per un te’ accompagnato da pasticcini dolci e salati.

La prenotazione e’ praticamente obbligatoria dal loro sito Tiffany . Se comunque non volete provare questa esperienza vi consiglio comunque di fare un salto anche solo per vedere e gustarvi l’atmosfera…e’ gratuito e non costa niente !!

IMG_6736

 

Negozi per bambini 

Se avete delle bambine con voi in vacanza o a casa ad aspettarvi e volete comprare un regalo originale,   be’ direi che siete arrivate nel luogo giusto. Il paradiso delle bambole :  American Girl.

Avete capito bene…bambole!! e cosa c’e’ di originale nel regalare una bambola?  vi chiederete. La risposta e’ semplice questa bambola …l’American Girl non e’ una comune bambola…e’ molto molto di più.

Le American Girl sono un istituzione in America. Sono bambole speciali. Ce ne sono per tutti i gusti, razze e religioni. Corredate da accessori e abbigliamento. Ma non e’ finita qui, infatti all’interno dello store c’e’ ( per le bambole le loro piccole proprietarie): il salone Hair style, manicure/ pedicure e spa, l’ospedale, il ristorante e molto altro. Vi assicuro che rimarrete a bocca aperta e le vostre bambine impazziranno di gioia.

Per i maschietti invece andiamo sul classico:  Lego. Potrete trovare i negozi lego in :
The LEGO Store
Rockefeller Center
New York, NY, Stati Uniti
+1 212-245-5973
The LEGO Store
New York, NY, Stati Uniti
+1 212-255-3217
Anche loro impazziranno …ve lo assicuro !! ho provato sulla mia pelle !!
Bryan Park

Un altro luogo dove vi consiglio di fare una sosta..low cost e’ Bryant Park. Il mio angolo preferito di Manhattan. E’ un piccolo parco nel cuore della grande mela dove e’ possibile sedersi ovunque perche’ e’ pieno di sedie e tavoli liberi “free” per mangiare, bere, leggere un libro o semplicemente rilassarsi un po’. Per non parlare del grande giardino dove e’ possibile giocare, sdraiarsi e fare un piccolo picnic. Intorno al parco ci sono svariati punti di ristoro e caffè take away. Fermatevi al chiosco de le Pain Quotidian …una piccola bakery francese deliziosa. Io adoro prendere qualcosa al volo da mangiare e bere e fermarmi in questo parco..e’ meraviglioso. Un po di quiete nella citta’ che non dorme  mai.

IMG_6365IMG_6366IMG_6382

Magnolia Bakery

A New York ci sono ben sei Magnolia Bakery  

Magnolia Bakery e’ un istituzione per tutte le donne che sono cresciute e impazzite con la serie Tv Sexy and the City. E’ qui, al 401 di Bleecker Street,  che Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha si ritrovavano davanti ad un cup cake red velvet. E’ forse la bakery più conosciuta di New York,  non la più buona ma, merita comunque una visita e un assaggio.

IMG_6883IMG_6889IMG_6891unnamed

Brunch in New York

Il Brunch ha New York e’  un “Must do” ovvero una di quelle esperienze che andrebbero fatte se vi trovate li nel week end , sabato …meglio la domenica.

Il Brunch e’ praticamente colazione e pranzo insieme, anche in Italia adesso molti hotel ed attività’ hanno attivato questa modalità’ nella giornata di domenica perché di grande tendenza e sopratutto molto giovane e adatto per le famiglie…un modo diverso per far tornare le persone ad andare a pranzo la domenica.

Naturalmente fare il brunch a New York e’ tutta un altra storia. Ed anche altre cifre ma considerando che e’ colazione e pranzo insieme si può anche fare.

Ci sono molti posti e niente vieta di fare un cestino con i prodotti freschi di una bakery o del supermercato Dean & DeLuca e fare il brunch più bello del mondo a Central Park. Se la stagione lo consente e’ l’opzione che io preferisco…economica e bellissima.

Ma se invece preferite le comodità’ allora potete provare il Brunch allo The Standard Grill  molto ben frequentato anche da diverse celebrità’ ed ha un menu ricco e variegato. E’ anche uno degli hotel più di tendenza del momento.

Altro luogo incantevole dove fare il Brunch e’ il Sarabeth’s Kitchen . Ambiente tranquillo e rilassato. I piatti sono ottimi e curati. Ottimi i dolci. Scegliete quello a voi più comodo, in tutta Manhattan ce ne sono diversi.

Stile shabby,  colori coloniali arredi in legno invecchiato vi aspettano al Maman…un locale incantevole dove fermarsi per un brunch, una colazione o un pranzo. Caffè’ e boutique insieme.

Infine, tra quelli che posso consigliarvi c’e Elmo , zona Chelsea. Un locale fresco e alla moda. personale cordiale e ottimo rapporto qualità’ prezzo. E’ frequetanto molto dai giovani e da molti personaggi ed artisti del mondo dello spettacolo . Si trova sula 156 7th Avenue, tra la 19th e la 20th street.

Rooftop e terrazze panoramiche

Vi dico subito che se viaggetto con bambini o ragazzi di eta’ inferiore ai 21 anni i RoofTop non fanno per voi, infatti non vi faranno accedere. Le norme americane sui locali sono molto rigide e dove c’e’ somministrazione di alcool  non posso esserci minori e negli Stati Uniti la maggiore eta’ si raggiunge a 21 anni. Vi consiglio di chiamare prima di andare se viaggiate con bambini o minori.

Detto questo ecco alcuni dei roof top migliori della città’:

Sky Room

Le Bain at Standard Hotel

The Cantor Roof Garden Bar

The Ides Rooftop & Blue Room

 brooklyn-bridge-105079_1920.jpg
Qui finisce il mio viaggio a New York….spero di essere riuscita a trasmettervi il mio amore per questa città’ ma , sopratutto di avervi fatto venire voglia di partire!!!

in questo caso…. obbiettivo raggiunto!! 

A presto ....ci vediamo nel prossimo viaggio !!!
f371fba8-a475-4ff1-a50b-163dc4f757c4
IMG_5940

Lascia un commento