PASTA FROLLA ALLA CANNELLA

il


INGREDIENTI Per la FROLLA ALLA CANNELLA 
  • 300 gr farina 00
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 150 gr burro freddo a pezzetti
  • 2 tuorli
  • 1 pizzico di sale
  • 3 Cucchiai alla Cannella in Polvere 
IMG_4758

In un piano di lavoro mettete la farina e fate un buco al centro.

4D04EBAB-99B1-44E0-8216-1BD077D6504E

Versate in mezzo alla farina  lo zucchero, il burro a pezzetti e le uova e la cannella in polvere e iniziate a lavorare con le punta delle dita in modo da far diventare il composto sbriciolato.

D58C02E2-D97D-4CBF-8473-5FFC344C21A4
76077458-6F2D-446D-8E8F-2F37FA8CB210

Avvolgete il panetto morbido in una pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo fino all’uso ( minino 1 ora di frigo)

IMG_2714

Trascorso il tempo tirate fuori dal frigo la frolla e ammorbiditela leggermente con il calore della mano e stendetela con l’aiuto di un mattarello.

Ritagliate le forme dei biscotti con dei tagliabiscotti e adagiateli in una teglia rivestita da carta da forno.

Se volete evitare quest’ultimo passaggio potete stendere la frolla direttamente dentro la teglia da forno e ritagliare i biscotti così da non doverli spostare con il rischio di una rottura.Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa  

CONSIGLI 

il tempo di cottura dipende dallo spessore e dalla dimensione dei vostri biscotti, vi consiglio di farli tutti uguali così che la cottura sia la stessa.

Con questa frolla potete fare dei biscotti ma anche 
delle tartatelle o
delle crostate.
Biscotti Natalizi 
Biscotti Decorati 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...