TARTARE DI SALMONE CON AVOCADO E MANDORLE E CONDIMENTO BIANCO

il

Welcome August !! Ci siamo!!  e’ arrivato ufficialmente il tanto sospirato mese delle vacanze, delle ferie  e del dolce far niente. Quindi dimentichiamo l’orologio, dimentichiamo la sveglia, dimentichiamo il traffico ma non dimentichiamo di mangiare bene!! 
E per questo ci sono io a ricordarvelo suggerendovi delle incredibili ricette veloci sane e fresche che potete prepare in soli 10 min anche in vacanza…ovunque vi troviate. 

Come questa TARTARE DI SALMONE CON AVOCADO E MANDORLE E CONDIMENTO BIANCO …una vera bontà resa tale da un condimento unico nel suo genere BIANCA il  Condimento Bianco di Carandini @carandiniofficial https://www.carandini.it/.  Bianca e’ un condimento bianco, leggero e fresco ideale per insaporire ed impreziosire con grazia ed eleganza la vostra tartare di salmone. Un condimento delicato che non alterà il colore vivo del salmone ma saprà donarli una marcia in più. Un condimento unico e speciale che non può mancare sulle vostre tavole. 

Bianca il condimento bianco di Carandini @carandiniofficial  è il perfetto condimento per pesce, verdure, insalate…delicato e freschissimo !!! Trovate “BIANCA” e molto altro sul sito ufficiale www.carandini.it e con l’acquisto on line sarà facile e comodo ricevere i prodotti..basta un click e le votre ricette non saranno piu le stesse.    

Quindi correte a preparare le valigie senza dimenticare di mettere dentro una confezione di BIANCA il condimento Bianco di Carandini @carandiniofficial  ….e buone vacanze !! 

INGREDIENTI per due persone


– 2 filetti di salmone fresco o due tartare pronte di salmone 
– 1 confezione di Bianca condimento bianco di Carandini @carandiniofficial  https://www.carandini.it/
– 1 avocado 
– mandorle a scaglie q.b
– sale  q.b 
– olio EVO q.b 
– valeriana fresca q.b 
– lamponi 
– 2 cucchiai di latte 

INGREDIENTI PER TARTARE SALMONE AVOCADO MANDORLE E CONDIMENTO BIANCO

 PROCEDIMENTO  :

Iniziamo con la preparazione della tartare di salmone. Prendete del salmone freschissimo ed abbatutto. Sfilettatelo e tagliatelo a piccoli pezzetti, versate in un recipiente, coprite con della pellicola e lasciate da parte in frigo. In alternativa, trattandosi di pesce crudo, potete rivolgervi direttamente alla vostra pescheria di fiducia affinchè vi preparino una tartare di salmone.

Adesso prendete l’avocado, tagliatelo nella metà, togliete il nocciolo e con l’aiuto di un coltello rimuovete tutta la polpa. Versatela in un recipiente e  schiacciatela con una forchetta. Aggiungete le mandorle a scaglie, sale o Olio  EVO.

Prendete un coppapasta o la forma per tartare, posizionatelo al centro del piatto di portata e versate dentro un po della salsa di avocado (  circa metà del vostra formina ) .  Livellate bene con il dorso di un cucchiaio  o con l’apposito coperchio. Lasciate riposare in frigo alcuni minuti. 

Nel frattempo prendete i lamponi. Versateli in un contenitore e aggiungete due cucchiai di latte. Frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Versate in un bicchiare. 

Riprendete la base di avocado e mandorle. Versate sopra la tartare di salmone e livellate bene. 

Rimuovete con delicatezza lo stampo.   

Prendete BIANCA il condimento Bianco di Carandini @carandiniofficial  https://www.carandini.it/e versatelo con dolcezza direttamente sul salmone. Bianca è ciò che renderà speciale il vostro piatto.  Un condimento bianco, leggero e fresco ideale per insaporire ed impreziosire con grazia ed eleganza la vostra tartare di salmone. Un condimento delicato che non alterà il colore vivo del salmone ma saprà donarli una marcia in più. 

A questo punto non dovrete altro che decorare il vostro piatto con piccole gocce di salsa di lamponi e aggiungere un po di valeriana sopra il vostro salmone. 

Un piatto semplice ma estremanete elegante e delicato per la felicità dei vostri ospiti 

Buon Appetit   

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...