Avete voglia di qualcosa di diverso per la vostra colazione ? siete stufi dei soliti biscotti …e allora provate questa ricetta !! VELOCISSIMA !! e quando dico VELOCISSIMA e’ perché si prepara in 10 minuti.
SFOGLIE DI MELE E MARMELLATA ! un profumo come quello della panetteria, una dolcezza che può solo far bene e una bontà incredibile.
Solo 3 ingredienti per un risultato incredibile.
Ed e’ semplicissimo farle…tanto che sono sicura sarà la vostra ricetta preferita del weekend

INGREDIENTI – per 8 sfoglie aperte
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- marmellata di albicocche
- 2 mele
- zucchero di canna

PREPARAZIONE
Per iniziare prendete il rotolo di pasta sfoglia e ritagliate dei rettangoli. Rimettete la sfoglia a riposare in frigo.


Sbucciate le mele e tagliatele a spicchi sottili sottili. Con l’aiuto di un cucchiaio tracciate il perimetro di ciascun rettangolo di sfoglia, lasciando dal bordo un 3 cm circa, in questo modo i bordi gonfieranno e daranno alla sfoglia un aspetto ancora piu bello. Bucherellate il centro di ogni sfoglia con una forchetta.

Mettete un po di marmellata al centro di ogni rettangolo di sfoglia e sopra mettete le fette di mele sovrapponendole, cercando di rimanere nel rettangolo interno.

Spolverizzate con dello zucchero di canna la superficie delle vostre sfoglie.
Infornate per 12 minuti a 180 gradi a forno statico. Cosiderate che quando vedete che la pasta sfoglia inizia a scurirsi e diventare bella dorata da li a qualche minuto dovete togliarle.
