Fare colazione la domenica mattina tutti insieme in famiglia è un privilegio, è qualcosa di bello…in questo mondo che corre e va veloce, fermarsi un attimo nella semplicità della propria casa ancora in pigiama e senza l’ansia di dover correre da qualche parte!!! io adoro tutto questo…specialmente in inverno quando fuori e’ freddo e grigio.
In queste domeniche è bello preparare la colazione in casa e allora cosa di meglio di calde e profumate sfoglie di mele e di pesche ….solo a scriverlo mi viene l’acquolina in bocca!!
La velocità e semplicità con cui si preparano è incredibile cosi come la loro bontà.
INGREDIENTI – con gli ingredienti sotto ho preparato 4 sfoglie aperte e 4 sfoglie ripiene
2 pesche
PREPARAZIONE
Per iniziare prendete il rotolo di pasta sfoglia e ritagliate dei rettangoli. Rimettete la sfoglia a riposare in frigo.

Filtrate la marmellata con un colino a maglie strette, cosi da ottenere un composto liscio, tenendo da parte la polpa.
Adesso mettete nella sfoglia le fette di mele sovrapponendole, cercando di rimanere nel rettangolo interno. Mettete sopra le mele il composto liscio di marmellata.
A questo punto prendete un tuorlo e sbattetelo con un paio di cucchiai di acqua. Con un pennello passate questo composto di tuorlo e acqua lungo il bordo delle sfoglie di mele aperte e lungo i bordi di quelle ripiene, per quest’ultime spennellate anche la superficie di copertura.
Infornate per 10/12 minuti a 180 gradi a forno statico. Cosiderate che quando vedete che la pasta sfoglia inizia a scurirsi e diventare bella dorata da li a qualche minuto dovete togliarle.



